-
Michel si racconta primo finale
Dalla esperienza in comunità alla sua nuova sfida in strada da protagonista nei progetti di solidarietà per i senza fissa dimora. L’eroismo più grande è quello del bene….è fare del bene… cit. Sono grato per il viaggio che ho compiuto nella mia vita, dalle profonde sofferenze dovute alla tossicodipendenza della quale mi assumo ogni responsabilità…
-
Michel si racconta 4 parte
Michel si racconta 1 ParteMichel si racconta 2 ParteMichel si racconta 3 Parte Dalla droga e dalla depressione verso la rinascita Lo spirito della depressione mi perseguitava e dopo i continui pianti dal mio consulente del Sert, che avvennero il 12 settembre, un mese di massima depressione, compleanno della mia ex moglie, mio compleanno e…
-
Michel si racconta terza parte
Terza parte Se vuoi le puntate precedenti eccole:Michel si racconta prima parte Michel si racconta seconda parte Dal matrimonio alla ricaduta nella totale tossicodipendenza. Percorriamo la strada che scegliamo! Ho conosciuto la mia ex moglie nel ’97, dopo 6 anni di fidanzamento ci siamo sposati nel settembre del 2003. Sono convolato a nozze a 33…
-
Emergenza Ucraina
Questo post vuole essere un resoconto blog della nostra attività di raccolta beni per L’ucraina. Nel febbraio 2022 tutto il mondo è stato sconvolto dall’inizio della guerra in Ucraina. Ci siamo sentiti in obbligo di dover aiutare pure noi le popolazioni colpite. E’ per questo che abbiamo cercato un locale che potesse fare da base…
-
PIS
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo – scriveva Mandela– Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Progetto: Gioco anch’ioI benefici del gioco: Il gioco Giocare I benefici dello sport Benefici fisici Benefici psichici Benefici socio-relazionali Lo sport: sviluppa l’equilibrio; Potenzia il tessuto muscolare; migliora le capacità…
-
5 x mille
Il 5 per mille è un’opportunità per i cittadini italiani di destinare una quota dell’Irpef a favore di organizzazioni no-profit che operano nell’ambito della solidarietà e dell’aiuto alle persone in difficoltà. Tra queste organizzazioni, l’Associazione Aiuto dall’Alto è una delle più attive e meritevoli. L’Associazione Aiuto dall’Alto è nata con l’obiettivo di fornire sostegno a…
-
Sostegno al carcere
RELAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEL CARCERE L’Associazione Aiuto dall’Alto si dedica a fornire assistenza alle persone in difficoltà, inclusi coloro che si trovano in carcere. In particolare, siamo orgogliosi di sostenere il lavoro delle nostre volontarie carcerarie, che si impegnano a gestire un banco vestiario all’interno della sezione femminile della prigione. Il nostro banco vestiario è stato…